Accedi al sito
Serve aiuto?
SERVIZI OFFERTI

La presenza di un considerevole numero di tecnici specializzati, costantemente aggiornati con partecipazione a corsi di indirizzo tecnico verticale e ognuno dei quali munito delle risorse necessarie, consente di sviluppare sia numerose commesse di media complessità, sia progetti particolarmente complessi e articolati con la necessaria coordinazione con problematiche attinenti e complementari.
 
•  Nel campo della
progettazione opere impiantistiche (elettriche e meccaniche) lo Studio svolge tutte le attività richieste sia per la progettazione di opere pubbliche sia per committenti privati con diversi livelli di approfondimento della progettazione stessa ovvero: progetto preliminare, definitivo ed esecutivo.

• Nel campo della
direzione lavori lo Studio è in grado di svolgere tale attività sia per opere progettate dallo Studio stesso che da altri completandola con l'assistenza ai lavori e con la contabilità degli stessi.

• Nel campo dei
collaudi lo Studio può fornire tutta l'assistenza in materia sia di collaudi tecnici-amministrativi che di collaudi puramente tecnici con rilievo strumentale dei parametri ritenuti significativi.
 
Lo Studio svolge attività nel campo delle
indagini energetiche per il contenimento dei consumi e il titolare è abilitato al rilascio delle certificazioni energetiche degli edifici (D.Lgs 192/2005 - Regolamento Regionale 1/2009)
 
Pur essendo lo Studio ad indirizzo impiantistico è in grado di operare nel campo della
progettazione edile, specie se correlata ad opere impiantistiche; tale attività, a meno di particolari valenze strutturali ed architettoniche, è svolta direttamente dal personale dello Studio.
 
• Nel campo della
ingegneria antincendio lo Studio può fornire la completa assistenza al Cliente dalla progettazione preliminare fino all'ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi con lo svolgimento di tutti gli adempimenti burocratici connessi. In altre parole, dopo aver concordato con il Cliente la strategia antincendio necessaria per ottenere il benestare dei Vigili del Fuoco, lo Studio può farsi carico di tutte le incombenze necessarie per addivenire alla conclusione favorevole dell'iter burocratico previsto dalla normativa vigente.

• Nel campo della c
onsulenza in materia di sicurezza del lavoro (D. Lgs. 81/2008) lo Studio è in grado di redigere il documento di valutazione del rischio assistendo il datore di lavoro nelle scelte per la designazione dei lavoratori addetti, nella preparazione del documento di valutazione dei rischi, del piano d'emergenza nonché nella formazione informazione dei lavoratori. E' possibile organizzare corsi ad hoc a seconda delle esigenze aziendali.

• Nel campo della
sicurezza in cantiere (D. Lgs. 81/2008) lo Studio svolge tutte le attività di coordinamento della sicurezza sia in fase di progettazione che di esecuzione, garantendo sempre un’assidua presenza in cantiere di tecnici competenti comprendendo nel proprio organico, oltre al titolare, professionisti abilitati a svolgere tale attività
 
• Nel campo della
consulenza tecnica giudiziale lo Studio assiste il Cliente in qualità di consulente tecnico particolarmente qualificato in materia di impiantistica, sicurezza e antincendio. Il titolare è iscritto nell'elenco dei Consulenti Tecnici Ufficiali del Tribunale di Genova, categoria Industriale sub-categorie 8 (impianti termici) - 9 (tecnica del freddo etc) - 18 (infortunistica e antincendio).

• Nel campo delle
perizie estimative di fabbricati il titolare ha un’esperienza pluridecennale operando come consulente del Tribunale di Genova (esecuzioni immobiliari).
Studio Tecnico Ing. Lagostena Stefano
Piazza Matteotti 1/4
16123 - Genova
Genova - Italia
C.F. / P.Iva: 03681110106
Tel: 0102469411
Fax: 0108935468
studio@lagostena.it